Per gli anziani

Iscrizione al Centro Sociale Anziani

Responsabile provvedimento finale:dott.ssa Amanda Di Meo

Descrizione del procedimento

Cos’è :

Il Centro Sociale di Recale, è un luogo  d’integrazione e socializzazione  destinato alle persone anziane e si propone di prevenire situazioni di isolamento attraverso l’organizzazione di iniziative e programmi che favoriscano l’aggregazione e il dialogo con le altre componenti della comunità locale.

Costituisce un punto di irradiazione sul territorio di iniziative ricreative, culturali e di istruzione, tese a favorire l’aggregazione ed il miglioramento delle condizioni di vita degli anziani nei rapporti sociali con tutte le altre componenti della collettività.

Si caratterizza, nel loro insieme, per la polifunzionalità delle erogazioni sia di carattere partecipativo/socio culturale a cui fa riferimento il presente regolamento sia di assistenza e sostegno alla cittadinanza nel suo complesso, secondo quanto stabilito dal piano organizzativo e gestionale del Comune di Recale.

Il Centro Sociale è apartitico, essendo espressione civica della comunità.

L’Utilizzo dei locali da parte del Centro Sociale resta ad uso gratuito.

A chi è destinato: I  servizi del  Centro Sociale sono  riservati ai cittadini Recalesi pensionati o che abbiano compiuto il 60° anno di età, così pure alle persone invalide ed a tutti coloro che si trovano in stato di bisogno, così come definito dalla Legge Regionale n. 21/89 e successive integrazioni e modifiche; tali persone costituiscono gli utenti del Centro Sociale.

Spese a carico dell’utente: Gli aventi diritto sono tenuti a versare sul ccp n. 12016812 intestato al Comune di Recale causale “Contributo per Centro Sociale” un contributo morale mensile di euro 24.00 annuo.

Tempi: immediati

Riferimenti normativi:

Delibera C.C. n.7 del 26/01/2012

Dove rivolgersi :

Ufficio Affari sociali : Via Roma n.16

Pec:  comunerecale@pec.it

Sig. Francesco Rosato: tel. 0823/461016 – fax 0823/461010

Modulistica: allegata

 

Centro sociale

Allegati

Torna all'inizio dei contenuti