Si rende noto che il Comune di Recale celebra il Carnevale 2026 con un ricco calendario di eventi e iniziative pensate per tutta la comunità, all’insegna del divertimento, della partecipazione e della solidarietà.
Le manifestazioni prenderanno il via giovedì, con inizio alle ore 10:30, con la Sfilata in maschera “Le Fiabe”, a cura dell’ICS Recale 12. Gli alunni, accompagnati da una sfilata itinerante per le vie del paese con la presenza di Artisti di Strada, omaggiati dall’Ente Comunale, si ritroveranno successivamente in Piazza Nubifero, dove proseguiranno i festeggiamenti.
Il programma continuerà martedì, a partire dalle ore 15:00, in Piazza Nubifero, con il coloratissimo “SUPERHEROES VILLAGE”, lo show “LIVE CARTOON” e la Sfilata in Maschera con premiazione delle “Mascherine” (iscrizioni sul posto).
Durante l’evento saranno offerti gratuitamente pop-corn e zucchero filato.
Spazio anche ai più piccoli con la Festa di Carnevale presso l’Oratorio, in programma il 14 febbraio, dalle ore 15:30 alle ore 17:00, per un pomeriggio di allegria e condivisione.
Accanto agli eventi ludici, l’Amministrazione promuove il Carnevale Solidale, un’iniziativa di raccolta di costumi di Carnevale destinati a chi ne ha più bisogno.
Le donazioni potranno essere effettuate presso la Sede ProLoco APS (dal lunedì al venerdì, ore 17:00–19:00) e presso la Sede Caritas (mercoledì, ore 9:30–12:00).
Per ulteriori informazioni è possibile recarsi direttamente presso le sedi negli orari indicati.
L’Amministrazione comunale invita tutta la cittadinanza a partecipare numerosa per vivere insieme la magia del Carnevale a Recale. 🎭