Il Comune di Recale informa la cittadinanza che sono state avviate le procedure amministrative finalizzate al recupero del credito maturato nei confronti della Cooperativa Aurora Recalese, in attuazione della Delibera di Consiglio Comunale n. 38 del 1° dicembre 2025.
L’avviso pubblico, firmato dal Sindaco dott. Raffaele Porfidia e dal Responsabile dell’Area Lavori Pubblici ed Urbanistica ing. Pietro Esposito Acanfora, è stato pubblicato in data 9 gennaio 2026 all’Albo Pretorio online del sito istituzionale dell’Ente, completo di tutti gli allegati.
Nel provvedimento si rende noto che la stipula degli atti pubblici notarili dovrà avvenire improrogabilmente entro il 31 marzo 2026.
A tal fine, tutti i soggetti interessati sono tenuti a comunicare all’Ufficio Tecnico Comunale:
-
il nominativo del notaio prescelto, con indirizzo dello studio, recapiti telefonici, indirizzo e-mail e PEC;
-
l’eventuale volontà di usufruire della dilazione del pagamento dell’importo dovuto, specificando il numero di anni richiesti (fino a un massimo di 10), al fine di consentire la predisposizione del piano di ammortamento, con applicazione degli interessi legali vigenti al momento della stipula.
L’Amministrazione comunale ribadisce che l’iniziativa rientra in un più ampio percorso di tutela degli interessi dell’Ente e di corretta gestione delle risorse pubbliche.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi all’Ufficio Tecnico Comunale.