Luminarie

Autorizzazione installazione luminarie

INSTALLAZIONE LUMINARIE

Per l’installazione di luminarie in occasione di feste, sagre, manifestazioni all’interno dei centri abitati del Comune è necessario richiedere, su apposito modulo,  almeno 15 giorni prima della posa in opera.

La richiesta deve contenere:
dati anagrafici del richiedente;
dati identificativi della Ditta installatrice;
ubicazione delle luminarie;
periodo di installazione e periodo di accensione.

E’ valida solo per il periodo strettamente necessario all’esecuzione degli interventi e per i lavori specificatamente richiamati nella richiesta ed è in ogni momento revocabile per motivi di ordine e sicurezza pubblica;
Il titolare è tenuto a comunicare al Comando di Polizia Municipale i giorni e gli orari previsti per i lavori, avendo cura di rispettare le eventuali prescrizioni fornite al momento per quanto riguarda la tutela della pubblica incolumità e della fluidità della circolazione;
Le installazioni avverranno in modo tale da garantire la massima sicurezza per i cittadini, sollevando l’Amministrazione Comunale da qualsiasi responsabilità per eventuali danni che dovessero derivare a terzi, nonché limiti o disturbi dell’esercizio di diritti altrui;
Gli eventuali ancoraggi delle luminarie ai pali dell’illuminazione pubblica, se autorizzati, dovranno essere rimossi a cura e a pieno carico del richiedente;
E’ fatto obbligo al titolare di rispettare, nell’esecuzione dei lavori, la sicurezza e la fluidità della circolazione stradale;
L’Autorizzazione deve essere conservata in originale nell’luogo dell’esecuzione dei lavori ad esibito a richiesta degli organi di vigilanza.

Allegati:
Bozzetto e/o relazione tecnica indicante colori, materiali ecc. della decorazione che si intende installare;
Elenco dettagliato della/e strada/e nelle quali verranno installate le luminarie;
Copia della polizza assicurativa;
Copia del documento di riconoscimento del dichiarante;
N. 2 marche da bollo da € 16.00;
Autodichiarazione di conformità impianto ai sensi dell’ art. 46 del D.P.R. 445 del 2000.

Normativa di riferimento:
D.lgs n. 285/92 e relativo Regolamento d’esecuzione;
L. n. 46/90;

 Dove rivolgersi : COMANDO POLIZIA MUNICIPALE – Comandante dott. Giuseppe Vastante

Tel. 0823/461027 – 28 – 29 – 30

Cellulare  388 9784810

Pec: comunerecale@pec.it

orario :dal Lunedì al sabato  9.00-12.30  15.00-18.30 

 

 

Torna all'inizio dei contenuti