Ambito Territoriale C05 – PAC ANZIANI I RIPARTO

stemma RECALE

COMUNE DI RECALE

(Provincia di Caserta)

  Ufficio Servizi Sociali

 AMBITO TERRITORIALE C05

 Comuni di Marcianise (capofila), Capodrise, Macerata Campania, Portico di Caserta, Recale, San Marco Ev.

PAC ANZIANI I RIPARTO

Servizi di assistenza domiciliare  integrata

a favore di cittadini anziani

AVVISO PUBBLICO

I Sindaci dei Comuni associati dell’Ambito territoriale C05

RENDONO NOTO

che sono attivi i servizi di assistenza domiciliare  integrata rivolti a cittadini ultra sessantaquattrenni fragili con limitata autonomia e/o non autosufficienti che usufruiscono di prestazioni sanitarie domiciliari.

La finalità dei servizi è quella di favorire la permanenza dei cittadini anziani non autosufficienti nel loro ambiente abitativo e sociale e di accrescere la loro capacità di autodeterminazione, attraverso attività socializzanti, limitando il rischio di emarginazione sociale, ovvero prestazioni assistenziali, quali aiuto per l’igiene e la cura della persona, aiuto per la pulizia della casa, aiuto nello svolgimento di pratiche amministrative, preparazione e somministrazione pasti, ed altre attività previste dal  Regolamento di Ambito.

Il servizio prevede la compartecipazione alla spesa da parte degli utenti in base all’ISEE: gli utenti con ISEE inferiore o uguale a € 6.500,00 sono esentati da ogni forma di compartecipazione al costo del servizio. Le quote di compartecipazione, le modalità di accesso al servizio, la definizione e l’aggiornamento delle graduatorie e le modalità di attivazione del servizio sono disciplinati in apposito Regolamento di Ambito.

I cittadini interessati ad usufruire dei suddetti servizi possono presentare domanda al Protocollo Generale del Comune di residenza utilizzando lo specifico modulo ritirabile presso i Servizi sociali del Comune di residenza.

Ulteriori informazioni possono essere richieste ai servizi sociali del Comune di residenza.

                                                                                               I Sindaci dei Comuni Ambito C05

 

Torna all'inizio dei contenuti