Progetti di sostegno scolastico per alunni con deficit

Responsabile del provvedimento finale: dott.ssa Amanda Di Meo

La Legge 104/92 promuove l’inserimento e l’integrazione sociale di studenti con deficit che frequentano ogni ordine e grado di istituzione scolastica, garantendo il diritto allo studio e mettendo a disposizione di studenti con deficit, personale educativo assistenziale. I Comuni, in accordo con le istituzioni scolastiche, il piano degli interventi e intervengono a sostegno di alunni con deficit gravi e gravissimi con personale qualificato fornito da una cooperativa all’uopo selezionata.

Agli alunni della scuola primaria e dell’infanzia.

La presentazione della domanda deve essere effettuata dalle Scuole, di norma, entro il mese di maggio di ogni anno. L’assegnazione viene comunicata alle Istituzioni scolastiche entro il 30 settembre di ogni anno.

Dove rivolgersi :

Ufficio Affari sociali : Via Roma n.16