La piena trasparenza, intesa come "accessibilità totale" delle informazioni costituisce uno dei punti centrali del Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33. Scopo di questa Sezione è diffondere e rendere facilmente reperibili per cittadini e utenti i dati e le informazioni che riguardano i diversi aspetti dell'attività amministrativa e istituzionale del Comune di Recale.

Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza del Comune di Recale, è la Dott.ssa Giovanna Imparato, Segretario Generale, nominato con decreto del Sindaco n.12 del 15.12.2014 .
L'impegno alla trasparenza è un elemento di governance finalizzato a regolare i rapporti nei confronti dei soggetti interessati, favorisce la partecipazione dei cittadini all'attività dell'Amministrazione ed è funzionale ai seguenti scopi:

• assicurare la conoscenza, da parte dei cittadini, dei servizi resi, delle loro caratteristiche quantitative e qualitative nonché delle loro modalità di erogazione;

• prevenire fenomeni corruttivi e promuovere l'integrità;

• sottoporre al controllo diffuso ogni fase del ciclo di gestione della performance per consentirne il miglioramento.

GESTIONE DISSESTO FINANZIARIO