In ricordo della SHOAH, per non dimenticare - 27.01.2017

 

Comune di Recale
(Provincia di Caserta)

 

GIORNATA DELLA MEMORIA

 

 Il "Giorno della Memoria", che dal 2000 viene celebrato ogni 27 Gennaio , nella nazione e nelle scuole, serve proprio a non dimenticare le sofferenze di allora, per saper scegliere di evitare nuove sofferenze oggi, ad altri popoli e ad altre persone, in qualsiasi parte del mondo.
Celebrare questa data significa, per tutti noi, esprimere un atteggiamento di ribellione nei contronti degli atti di persecuzione perpretati allora, dai soldati tedeschi, nei confronti di coloro i quali furono dichiarati "diversi".
Perchè ricordare una storia tanto triste?
Col passare degli anni, le persone che hanno vissuto quella terribile esperienza non potranno più raccontarla, e noi potremmo dimenticarla. Invece, la memoria delle terribili storie ci deve aiutare a costruire un futuro migliore. Un futuro in cui quelle atrocità non si ripetano mai più!

 

Prova anche tu, una volta che ti senti solo o infelice o triste, a guardare fuori dalla soffitta quando iltempo è così bello.Non le case o itetti, ma ilcielo.Finché potrai guardare il cielo senza timori, sarai sicuro di essere puro dentro e tornerai ad essere Felice."
Anna Frank


GdM scuola

 

AVVISO- Apertura del Centro di Raccolta Differenziata - 20.01.2017

stemma RECALE

Il Sindaco, dott.ssa Patrizia Vestini e l’assessore Ciro Rossi, comunicano alla cittadinanza che venerdì 20 gennaio alle ore 11:00 sarà aperto il Centro di Raccolta Differenziata in via Savoia.

LA CITTADINANZA TUTTA È INVITATA.-

Parteciperanno all’evento le Istituzioni e le Autorita’ locali, tra cui la Dirigente dell’Istituto Comprensivo di Recale dott.ssa Giuseppina Presutto.
Nel Centro di raccolta si trasferirà anche l’ECOPOINT e pertanto per necessità logistiche lo stesso resterà chiuso il giorno 20 gennaio e riprenderà regolarmente la propria attività lunedì 23 gennaio negli uffici di via Savoia. [Foto1] [Foto2]

 

AVVISO PUBBLICO PER L’ADESIONE AL PROGETTO “CONI RAGAZZI”

stemma RECALE

COMUNE DI RECALE

(Provincia di Caserta)

AVVISO PUBBLICO PER L’ADESIONE AL PROGETTO “CONI RAGAZZI”

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE RENDE NOTO

Che, in base alla Convenzione firmata tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri ed il Coni e all’Accordo di collaborazione tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero della Salute ed il CONI per promuovere iniziative per la diffusione della pratica sportiva e motoria anche quale strumento di tutela della salute e del benessere psico- fisico dei bambini, è stato implementato il progetto denominato “CONI RAGAZZI"        [Leggi l'Avviso]                    [Scarica lo schema di domanda]