Festa della Donna – 8 Marzo 2016

stemma RECALE COMUNE DI RECALE

8 marzo 2016 – Festa della Donna

Care concittadine

oggi è una giornata particolare in cui ricordare le conquiste sociali e politiche di noi donne, un’occasione per rafforzare la lotta contro le discriminazioni e le violenze, un momento per riflettere sui passi ancora da compiere. La Giornata Internazionale della Donna, che cade ogni anno l’8 marzo, è tutto questo e anche di più. È un modo per ricordarsi da dove veniamo, noi donne, e dove stiamo andando. Valutare quali siano le conquiste raggiunte e i problemi ancora esistenti riguardo il ruolo e la condizione della donna nella società. Per la prima volta dall’inizio della crisi dei migranti e rifugiati in Europa, i bambini e le donne in transito sono in maggioranza rispetto agli adulti maschi. Alle donne e bambine migranti, a tutte le donne del mondo comunque in movimento fisico, emotivo, affettivo, lavorativo, auguro di raggiungere le mete prefissate.

Sono sempre più a voi vicina, donne di Recale, in un momento così difficile della nostra comunità ed auguro che tale giornata ricorra per 365 giorni, perchè la difesa dei diritti  ed il rispetto per noi tutte non si ricordano una volta l’anno.

BUON 8 MARZO A TUTTE NOI !!!

Patrizia Vestini